Resoconto 2^ giornata campionato altre serie
Resoconto 2^ giornata di campionato altre serie
Serie D-1 Maschile Girone “G”: Dinamo Zaist – Open House Brescia 5–2
Esordio amaro in trasferta per la squadra capitanata dall’esperto Orlini che vede interrompersi la positiva prestazione inanellata all’ esordio . Si dice rammaricato per il risultato lo stesso Orlini denunciando comportamenti che poco hanno a che vedere con la sportività che nel nostro sport dovrebbe essere scontata ma che così non si è dimostrato purtroppo in terra Cremonese. L’incontro: Il Brescia parte bene in doppio schierando l ‘inedita coppia Bazzani-Orlini che riescono a portarsi a casa il primo punto di giornata avendo la meglio sul duo Jon-Conti. Arriva il momento di Perri contro il rumeno Jon: G.Paolo conquista i primi due set ma cede alla feroce rimonta del suo avversario per 3-2. Sull’1-1 entra in campo la nostra leonessa Bazzani contro Conti: Alessandra gioca molto bene i primi due set poi si blocca e cede il passo all’avversario che vince 3-2 (2-1 Dinamo).Arriva il turno del nostro capitano Orlini che seppur a suo dire gioca male denota la sua superiorità tecnico-tattica per il campionato e vince 3-0 contro Maggio. Ritorna in campo il nostro Perri contro Conti: complice un arbitraggio “di parte” si innervosisce e dopo un buon primo set vinto agilmente si lascia sopraffare dalla rabbia e nemmeno lui riesce a portare a casa il punto per i bresciani (l’incontro termina 3-1).Complice la tensione mista alla rabbia per i comportamenti antisportivi che hanno condizionato la gara di Perri anche gli altri 2 incontri purtroppo ci vedono perdenti: infatti sia l ‘incontro Orlini-Jon che Marquez-Maggio vedono i bresciani perdenti.
Risultato finale 5-2 per la Dinamo Zais.
Serie D-2 Maschile Girone “L”: ASDTT.Castelgoffredo – Open House Brescia “B” 2-5
Vittoria esterna per i ragazzi della serie d2 contro la squadra del castelgoffredo. Unione di intenti, unione di un gruppo che via via comincia ad amalgamarsi sempre più , impegno e predisposizione al sacrificio per un obiettivo comune; sono queste le doti messe in campo dalla nostra formazione nella gara disputatasi il 20.10.2024.L incontro: La formazione che si reca in terra mantovana orfana del capitano Cominelli , ritrova p il rientrante Cognetta che eredita all’ esordio la “fascia di capitano” da Cominelli insieme ai temibili Modesto e Santucci mentre la formazione mantovana schierava Salvalai -Marinelli e l’esordiente Greco. Partono subito alla grande nella gara di doppio i bresciani Cognetta e Modesto che regolano dopo un inizio di assestamento i mantovani Salvalai-Marinelli sul 3-1. È il turno di Cognetta contro Salvalai.Il ragazzo mantovano, agguerrito ma troppo frenetico, perdendo lancia il Brescia sul 2-0 (3-2il computo dei set in favore del bresciano).Quando la partita sembrava incanalarsi verso un agevole vittoria , ecco scendere in campo la bravissima e giovanissima Marinelli che regola Modesto ad una sconfitta per 3-1. Sul punteggio di 2-1 è il turno dell uomo rivelazione della formazione Santucci che grazie ad un formidabile attacco sentenzia il neofita Greco. Il primo match-point ce l’ha Cognetta che seppur regalando un incontro spettacolare contro la giovane Marinelli, vede svanire i propri sogni di gloria sotto i colpi della stessa che chiude il match 3-1 in proprio favore. Tutto rimandato seppur di poco in quanto Modesto liquida facilmente greco per 3-0.A risultato ormai acquisito Santucci “concede il bis” contro Salvalai e consolida la vittoria del TT BRESCIA che svetta in classifica in prima posizione. Prove di fuga o “vertigini” per i bad boys bresciani domenica prossima al Palacopernico contro il TT SUZZARA? Appuntamento alle ore 10 per scoprirne di più.
Serie D-2 Maschile Girone “M” TT.San Lazzaro – Open House Brescia “A” 5-2
Domenica 20 ottobre a Curtatone la squadra A del Brescia ha incontrato il San Lazzaro nella seconda giornata di andata del campionato di
D2. Il risultato ha visto per la seconda volta la nostra formazione soccombere per 5 a 2 contro una formazione decisamente alla portata dei nostri colori. Con questo risultato negativo il Brescia A precipita in coda alla classifica del campionato e deve assolutamente rimboccarsi le maniche per rimanere in D2 anche nella prossima annata. Il Brescia era composto da Ettore Dalbono, Ezio Ferrari, Marcello Cont e dal capitano Paolo Coluccelli mentre gli amici del San Lazzaro schieravano Edo Seroni, Giuseppe Pellegrino Carlo Brusoni e Luigi Venturi. Nel primo incontro la coppia Ferrari/Dalbono perdeva abbastanza facilmente per 3 a 0 contro Seroni/Pellegrino e accusava così la prima sconfitta della giornata. Il secondo incontro vedeva in campo Ezio Ferrari che perdeva per 3 a 1 con Edo Seroni e consentiva alla formazione avversaria di segnare il 2 a 0. A questo punto entrava in campo il capitano Paolo Coluccelli che perdeva 3 a 1 con Giuseppe Pellegrino consentendo così al San Lazzaro di andare sul 3 a 0. Ettore Dalbono riusciva a conquistare il primo punto per la nostra formazione battendo
3 a 2 un Carlo Brusoni che si dimostrava molto più ostico del previsto. Entrava in campo il nostro numero uno Ezio Ferrari che regolava per 3 a 1 Giuseppe Pellegrino e portava così i nostri colori sul 3 a 2. Sul 3 a 2 rientrava in campo Ettore Dalbono che perdeva per 3 a 0 con Edo Seroni che dimostrava così di essere il miglior giocatore della squadra avversaria e portava il risultato sul 4 a 2. Nel settimo ed ultimo incontro Marcello Cont entrava in campo e veniva sconfitto per 3 a 0 da Luigi Venturi. Un risultato imprevisto che costituisce una seconda battuta d’arresto per la nostra formazione che vuole però continuare a credere con grande convinzione nella possibilità di salvaguardare il proprio diritto a giocare in D2 anche nella prossima annata sportiva.
Serie D-3 Maschile Girone “A” Nuovo TT Camuno – Open House Brescia 4-3
Sabato 19 ottobre, per il campionato serie D-3, la squadra del Brescia si è recata in trasferta dagli amici del Nuovo T.T. Camuno. La formazione resta quella della 1^ giornata, con il doppio composto dalla coppia Emanuele Taboni e Roberta Mobini, mentre i singolari sono stati disputati da Taboni, Trisha Facun e Luca Zanetti. Nel doppio, nonostante un discreto miglioramento nel gioco e una serie di set combattuti, i nostri escono comunque sconfitti per 3-0. Inizia Taboni il giro dei singolari, contro Venturelli, un mancino con gomma puntinata. C’è battaglia solo nel secondo e terzo set, ma la sconfitta per il nostro capitano arriva ugualmente. Alla nostra Trisha capita Domenighini A., un altro mancino con gomma puntinata, contro il quale, pur combattendo punto a punto, esce sconfitta per 0-3. Il parziale ci vede sotto 3 partite a zero. Zanetti incontra il giovanissimo Domenighini G. e i due danno vita ad una bellissima partita dove il nostro Luca vince 15-13 al 5° set, muovendo il punteggio per il Brescia riportandolo a -2 sull’ 1-3 per i Camuni. La quinta partita vede Taboni affrontare il secondo mancino con puntinata della giornata: non è giornata per il nostro capitano nonostante set combattuti ed un po’ di sfortuna che comunque regalano la vittoria all’avversario che ha comunque giocato un’ottima partita, nonostante ben 5 match point annullati da Taboni. A risultato acquisito, prima Zanetti contro la riserva Spagnoli e poi Facun contro Domenighini G., rendono il risultato meno amaro per il Brescia che chiude sconfitto per 4-3. Lavoro e sacrificio durante gli allenamenti faranno si che i miglioramenti intravisti durante questa giornata si riveleranno ancor più vincenti per i nostri atleti. Alla prossima e forza TT Brescia!
Nella foto il trio della formazione di D-2 “B” composto da Santucci-Cognetta-Modesto