Resoconto 3^ giornata di campionato
Serie D-1 Maschile Girone “G”: ASDTT. Open House Brescia – CUS Bergamo 5-2
Torna alla vittoria la formazione bresciana e questa volta lo fa contro il Cus Bergamo. La formazione capitanata da Claudio Orlini al quale si affiancano per l’ occasione la giovane promessa Alessandra Bazzani, l ‘esperto Gianpaolo Perri ed il giovane spagnolo Alex Marques affronta i bergamaschi Milani , Piatti e Pelosi. L’incontro parte con l ‘oramai consueto doppio composto da Orlini -Bazzani contro i tenaci Pelosi -Milani. Il match è equilibrato, ma alla fine sono gli orobici a prevalere con un tirato 3-2. Primo punto quindi al CUS. A seguire il primo singolo di giornata che vede il nostro Perri contro Pelosi: la troppa frenesia penalizza Perri che perde 1-3 e sotto 0-2 il Brescia schiera il capitano Orlini che regola velocemente il proprio avversario Milani per 3-1 riportando sotto il Brescia (1-2). La coriacea Bazzani poi infligge un secco 3-0 che non lascia scampo al povero Piatti portando così il Brescia in parità. Ma è qui chei nostri spingono sull’acceleratore vincendo di seguito i tre singolari successivi con Orlini prima e Perri poi che infliggono un doppio 3-0 a Pelosi e Piatti e con il risultato messo in cassaforte c’è spazio anche per la prima gioia del mancino spagnolo Marques che regola 3-2 in un match vibrante Milani chiudendo quindi il match con il risultato finale di 5-2 per Open House che si gode cosi un sereno week end. Al termine ecco le parole di capitan Orlini: ”Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra oggi contro un avversario temibile ma voglio fare i complimenti per le belle e determinanti prestazioni di Alessandra (Bazzani, ndr) e di Marques solido e concentrato oltre che e al sempreverde Perri ristabilitosi finalmente ai suoi livelli dopo qualche incertezza dello scorso campionato. Avremo tempo questa settimana, complice la pausa di campionato, per preparare al meglio l‘incontro contro Il Marco Polo a Mazzano il prossimo 10.11.2024.
Serie D-2 Maschile Girone “L”: ASDTT. Open House Brescia “B ” – TT.Suzzara “B” 4-3
Vittoria di misura e “sudata” quella della formazione bresciana presso il Palacopernico. La formazione che vede tutti i componenti non al massimo della condizione e con Christian Cognetta costretto ai box dalla febbre, vede i nostri Andrea Modesto e Giovanni Santucci affiancare capitan Alex Cominelli per la sfida che vede dall’ altra parte del tavolo Riccardo Leoni, Diego Veneri, Davide Zaniboni e Tommaso Garimberti. L’incontro si apre con il doppio Cominelli-Modesto contrapporsi al duo Garimberti Zaniboni e chiudersi sul risultato di 3-0 in favore della formazione di casa. La partita si rimette in parità quando scendono sul terreno di gioco nel primo singolo Cominelli e Leoni che vede il primo soccombere in favore del mantovano per 0-3 (stesso punteggio che si riproporrà nel sesto match di giornata ai danni del nostro Modesto A.).Entra dunque in campo il nostro Santucci che cade anch’esso sotto i colpi di un Veneri dimostratosi più determinato e aggressivo di Giovanni che concede un solo set a Santucci e quindi risultato posizionarsi sul 2-1 in favore degli ospiti. Ma è qui il vero e proprio cambio di passo richiesto alla formazione di casa che sembra davvero prendere il dominio del gioco e arrivare alla vittoria poiché scesi in campo per il primo incontro dei singolari (di ritorno) prima Modesto che regola per 3-1 Zaniboni e con lo stesso punteggio Capitan Cominelli si impone su Veneri in un un bellissimo match equilibrato che vede ben 3 set su quattro terminare ai vantaggi in favore del giocatore di casa, portando il Brescia ad avere il primo matchpoint per chiudere la partita, ma che purtroppo viene fallito da Modesto come detto sopra. Ma sul 4 pari Santucci non sbaglia nulla contro un Garimberti ancora troppo acerbo per il nostro Giovanni che vince nettamente per 3-0. Con questa vittoria per 4-3 Open House “B” seppur rimaneggiato dalle assenze e dallo stato di salute dei suoi interpreti conquista ulteriori 2 punti in classifica ed in testa a punteggio pieno in campionato e le parole di Capitan Cominelli a fine match sono eloquenti: “Il grande spirito di squadra e di sacrificio ci hanno spinti a conquistare questa vittoria in un campionato per noi senza dubbio difficile, dato che siamo esordienti in D-2. Mi auguro di poter finalmente schierare la formazione al top nel derby con il Marco Polo il prossimo 10.11.2024. Comunque Forza Brescia!”
Serie D-2 Maschile Girone “M”: ASDTT.Open House Brescia – TT.Suzzara “A” 0-7
Domenica 27 ottobre 2024 tra le mura amiche del PalaCopernico la squadra A del campionato di D2 è caduta per la terza volta consecutiva difronte al valore della squadra avversaria del Suzzara A. Open House Brescia composto da Ettore Dalbono, Marcello Cont e dal capitano Paolo Coluccelli mentre il nostro numero uno Ezio Ferrari questa volta era in panchina bloccato da una fastidiosa influenza. Il Suzzara schierava Luca Brunello, Elia Brunello, Nicholas Cortesi e Nicola Casaletti, squadra certamente ostica ed insidiosa anche con la nostra formazione al completo ed il risultato finale di 0-7 è piuttosto eloquente. Nel primo incontro la inedita coppia Coluccelli-Dalbono perde per 0-3 contro L.Brunello-N.Cortesi ed a seguire tutti i singolari vanno a favore dei mantovani cosi come segue: Cont-L.Brunello 0-3, Dalbono-E.Brunello 1-3, Coluccelli-Cortesi 0-3, Dalbono-L.Brunello 0-3. Sul parziale di 0-5 nel sesto e settimo match, Marcello Cont prima e Paolo Coluccelli poi, perdono con i propri avversari rispettivamente per 0-3 e per 2-3 al Suzzara di terminare l’incontro sul 7-0 in proprio favore. Il campionato a questo punto si ferma per un paio di settimane ma nei mesi di novembre e dicembre la nostra squadra si presenterà al completo e si batterà per salvarsi in questo difficile campionato.
Serie D-3 Maschile Girone “A”: ASDTT. Open House Brescia – TT Coniolo Ambulatorio Veterinario 3-4
Il Brescia di Capitan Taboni seppur non sfigurando del tutto contro i più esperti giocatori del Coniolo vede svanire sul più bello i sogni della prima vittoria in campionato , incombendo nella terza sconfitta consecutiva seppur contro la capolista. Le note liete in casa del Brescia non mancano; infatti dapprima un fantastico Rosati “dal nome promettente” Francesco (all’esordio e dopo nemmeno un mese di attività, ndr) e la nostra Trisha Facun riescono ad inanellare i loro primi successi personali. L’incontro si apre con il consueto doppio Mobini -Taboni che affronta il duo Simonelli-Zucchi ma i nostri non riescono mai ad incidere fino in fondo, perdendo così per 0-3. Nasce la stella di Francesco Rosati: all’ esordio il nostro piccolo-grande Franci non si lascia intimorire dall’ esperta Zucchi e con una prestazione da giocatore veterano le rifila un secco 3-0! Non dura molto però il pareggio del Brescia perché nell’incontro successivo tra la nostra Facun e Bettelli la filippina in maglia azzurra non riesce mai ad entrare in partita cedendo cosi 0-3 .Lo stesso succede anche nell’ incontro tra Zanetti e Simonelli dove il nostro Luca, lento e poco reattivo cede 0-3 in favore dell’orange di Coniolo. Quando tutto sembra incanalarsi verso un ennesima sconfitta per i nostri portacolori, ecco però scendere in campo una ritrovata Facun che nell’ incontro tutto femminile contro la Zucchi trova la giusta concentrazione vincendo 3-1, regalando cosi un barlume di speranza a Brescia che si riporta sotto 2-3. Ma è qui che accade qualcosa di fantastico , incredibile e che ci riempie di speranza e di gioia: nella sua seconda apparizione ufficiale Rosati regala un fantastico pareggio alla sua squadra, grazie ad una fantastica vittoria per 3-1 contro un esperto ed incredulo Simonelli, un Rosati che meritatamente viene incoronato MVP di giornata, grazie alla sua verve ed alla sua determinazione. Determinazione che avrebbe dovuto essere il caposaldo del nostro capitano Taboni che sul 3-3 invece scende in campo con poca concentrazione e cede per 1-3 contro Bettelli, il quale porta così il punto della vittoria al Coniolo che vola in testa alla classifica e che relega i nostri all’ultimo posto a quota 0! Sebbene la classifica sia sfavorevole ai nostri , le speranze di recuperare terreno ce ne sono eccome, considerando le qualità di Rosati e Facun ed in attesa di ritrovare il giusto ritmo da parte di Zanetti e soprattutto Taboni che allo stato attuale latitano parecchio e che saranno assolutamente necessari per l’incontro del 10 novembre nel derby contro il Marco Polo “A”.