Resoconto 4^ Giornata di Andata

Alessandra Bazzani in azione

Serie D1 Maschile Girone “G”: TT Marco Polo”C”- Open House Brescia  5-2

Domenica 10 novembre la formazione bresciana composta da capitan Claudio Orlini, Alessandra Bazzani, Gianpolo Perri ed Alex Marques affronta fuori casa la formazione del Marco Polo “C” dei promettenti Tregambe, Ferrari F. e Ferrari C.  Ancora una prestazione altalenante da parte del doppio  Orlini-Bazzani che perdono 3-2 contro Tregambe-Ferrari F  con il il primo punto di giornata che va al Marco Polo. Il primo singolo vede Ferrari C. – Perri:  con il primo che si aggiudica il match per 3-2 e 12-10 al quinto e decisivo set con il nostro Gianpaolo che non riesce ad imprimere appieno il suo gioco e sprecando troppi punti. Con i padroni di casa avanti per 2-0 il singolo successivo vede Tregambe R. – Bazzani A. e la nostra leonessa Alessandra tira fuori gli artigli, difendendo i nostri colori, lottando su ogni pallina, conquistando il match per 3-2 e così anche il primo punto per Brescia. E’ la volta di Orlini che scende in campo contro Ferrari F.: Claudio non riesce ad impostare il proprio gioco dando così la possibilità a Ferrari di aggiudicarsi il match con un 3-2 che fa molto male perchè il Brescia va sotto per 1-3. Torna al tavolo Perri che incontra Tregambe R. ed anche in questo incontro Gianpaolo nostro spreca troppo perdendo 3-1, dando così al Marco Polo il 4-1 che vuol dire vittoria. Nei match successivi un opaco Orlini batte faticosamente Ferrari C. per 3-2 e la nostra riserva Marques (entrato al posto di Bazzani) perde malamente per 0-3 contro Ferrari F. “Brutta partita, possiamo e dobbiamo fare meglio, soprattutto io in qualità di Capitano”, è il commento a caldo di Claudio Orlini a fine gara. Aspettiamo il prossimo incontro casalingo che si giocherà sabato prossimo (16/11) auspicandoci un risultato doverosamente migliore vista la caratura della nostra squadra. 

Serie D2 Maschile Girone “L”: TT Marco Polo “A”- Open House Brescia  4-3

Prima sconfitta stagionale , seppur di misura, per la formazione capitanata da Alex Cominelli, anch’essa fuori casa, contro il Marco Polo. L’incontro: partono stranamente male i nostri portacolori bresciani Cominelli -Modesto in doppio e si devono arrendere  per 3-1 contro la coppia Calì-Paterlini che dimostra un intesa più solida in questa occasione. Nei tre singoli seguenti le dinamiche non cambiano: Cominelli cede il primo punto contro Calì per 3-1, Cognetta il secondo contro Paterlini sempre per 3-1 e Modesto il terzo contro Boletti per 3-0. Il risultato parziale è quindi di 4-0 per la formazione del Marco Polo che si aggiudica la vittoria contro il Brescia lasciandolo a sei punti nella classifica generale del girone. A punteggio ormai acquisito le partite volgono tutte a favore del Brescia: rispettivamente Cominelli-Paterlini 3-1, Modesto-Calì 3-0 e Cognetta-Sheremet 3-2. Una sconfitta che interrompe momentaneamente la serie di vittorie del Brescia, ma che al momento stesso insegna moltissimo ai nostri esordienti sia dal punto di vista sia strategico che tecnico. Le parole del capitano Cominelli non lasciano spazio ad alcun dubbio sul loro percorso di crescita: “Lasciamo il campo del Marco Polo con la nostra prima sconfitta, ma acquisiamo consapevolezza, c’è già molta voglia di rivalsa ed abbiamo un girone di andata ancora tutto da giocare; da qui in avanti non sarà sicuramente facile, ma daremo il nostro meglio e faremo tesoro di ogni esperienza”.  Appuntamento a Domenica prossima 17.11.2024 alle ore 10:00 tra le nostre mura domestiche del PalaCopernico contro il San Benedetto Po “B”.

Serie D” Maschile Girone “M”:  TT Castelgoffredo “C”-Open House Brescia 5-2

Domenica 10 novembre 2024 nella sede del tennis tavolo Castelgoffredo la squadra A del campionato di D-2 ha dovuto soccombere per la quarta volta di fronte al valore della squadra  del Castelgoffredo C. La nostra squadra era composta da Ezio Ferrari, Marcello Cont e dal capitano Paolo Coluccelli con un assente importante come Ettore Dalbono. Il Castelgoffredo schierava Milena Busnardo, Daniele Mason, Marco Milanesi, Fabio Caputi e Nello Gheorghiu (questi ultimi due ex giocatori del TT Brescia). Il risultato finale è stato di 5 a 2per i castellani con l’incontro che ha visto come match di apertura il doppio tra l’inedita coppia Coluccelli -Ferrari contro Busnardo-Gheorghiu e che vede i nostri sconfitti per 2-3. Sull’ uno a zero per il Castel il secondo incontro vede in campo Marcello Cont che perde purtroppo troppo facilmente per 0-3 contro una straripante Milena Busnardo. Nel terzo incontro entra in campo Paolo Coluccelli che vince agevolmente con Daniele Masson per 3 a 0, regalando così la prima gioia al TT Brescia. Il secondo punto della “rimonta” bresciana arriva nel quarto confronto dove il bresciano Ezio Ferrari vince contro il mantovano Milanesi con un sonoro 3 a 0. Ma questo non basta al Brescia per reindirizzare i portacolori biancoblu alla loro prima vittoria in questo girone sicuramente tosto e i successivi incontri vedono i padroni di casa imporsi nel quinto sesto e settimo match sui nostri Ezio Ferrari, Marcello Cont e Paolo Coluccelli  che perdono con i propri avversari consentendo al Castelgoffredo di terminare l’incontro sul 5 a 2. Restano solo tre incontri alla fine del girone di andata del campionato, ma la nostra squadra non si arrende e venderà cara la pelle dice Capitan Coluccelli promettendo esiti differenti tra lee mura  amiche del PalaCopernico.

Serie D3 Girone “A” TT Marco Polo “A”- Open House Brescia  4-3

Domenica 10 novembre, la nostra squadra si è presentata a Mazzano per la partita contro il Marco Polo “A”. A causa delle assenze contemporanee per infortuni di Zanetti e Facun, la nostra formazione si è presentata con Emanuele Taboni, Roberta Mobini e Francesco Rosati. La giornata parte con l’ inedita coppia composta da Taboni – Rosati che cede per 0-3 alla coppia Anselmini – Moimare. Il primo giro di singolari vede Anselmini contro Rosati e qui il nostro Francesco perde 1-3 contro il più esperto avversario del Marco Polo. Capitan Taboni, voglioso di invertire il suo trend fin qui deludente, inizia a raddrizzare le cose nella terza partita contro Roversi, con un 3-0 secco a favore del Brescia, portando così il parziale sul 2-1 per il Marco Polo. Ancora in fase di “rodaggio” la nostra Roberta, seppur non riuscendo a regalare la sua prima gioia in campionato fa intravedere margini di crescita nell’ incontro terminato sul 0-3 in favore dell’ostico giocatore del Marco Polo. 3-1 il parziale in favore deli padroni di casa. La successiva partita vede Rosati tornare in campo e il Marco Polo che  sostituisce il giovane Roversi con il più esperto Moimare, ma Francesco nostro non si fa per nulla intimidire: insegue e per due volte recupera i set di vantaggio dell’avversario, fino a stravincere il quinto set per 11-2, mettendo in campo una grandissima carica agonistica e vincendo il suo primo incontro in un derby tutto bresciano. 3-2 il parziale che al ritorno in campo di  Mobini risulta fatale al Brescia in quanto contro il più ostico giocatore avversario Anselmini, la nostra Roberta riesce ad impensierirlo solo nel 2° set per poi soccombere con un triste  0-3. Con il risultato acquisito , c’è gioia per la doppietta di capitan Taboni contro Maculotti che al quinto set vince per 3-2 il settimo incontro. Un 4-3 finale che ci lascia ancora a zero punti in classifica, ma che forse si rivelerà essere un punto di svolta per la squadra, sperando ora di recuperare gli infortunati nel più breve tempo possibile e di piazzare qualche nuovo giocatore nel roaster.  Prossimo match in casa Domenica prossima 17.11.2024 contro il  Coccaglio e la voglia di vincere dei nostri ora  è davvero tanta!