Resoconto della 6^ Giornata Altre Serie
Serie D-1 Maschile Girone “G” Open House Brescia – T.T. Lumezzane 2-5
Continua la serie negativa del TT. Open House Brescia in questo campionato di Serie D-1 (Girone “G”) e questa volta ad opera della forte capolista Steel Lumezzane che si impone al PalaCopernico per 5-2, sicuramente grazie alla propria bravura, ma certamente anche a causa dell’assenza forzata per infortunio del capitano azzurro Claudio Orlini e dell’incessante periodo negativo del veterano Gianpaolo Perri che non riesce ancora a fare la differenza nelle partite che contano. Bene Alessandra Bazzani che ha battuto Cardini per 3-0, ma poco ha potuto contro Porteri, ed anche Alex Marques che ha piegato Zobbio per 3-0, ma per il resto nebbia totale. La classifica è triste per i nostri che galleggiano a quota 4 punti con Stezzano, Cavenago e Cremona e già da sabato prossimo i nostri sono chiamati ad un colpo di reni importante proprio contro i bergamaschi dello Stezzano per riprendersi in vista di un 2025 di ben più alto livello.
Serie D-2 Maschile Girone “L” Open House Brescia “B”- TT Lumezzane 3-4
Sconfitta casalinga del Brescia per 4-3 contro la capolista Steel Lumezzane. La nostra formazione si vede sfuggire i due punti più importanti del girone di andata complice anche l’esperienza e la bravura dei giocatori avversari Simone Ghidini, Davide Bugatti e Silvano Vinante. Menzione d’onore va fatta al nostro Andrea Modesto che fa “Tris” nei tre match disputati e vinti nel doppio, con il capitano Cominelli, al quinto set con Ghidini e come ciliegina sulla torta una vittoria contro il forte Bugatti. Nonostante gli sforzi di Modesto, Cominelli e Cognetta nei singoli non riescono a strappare nemmeno una vittoria alla formazione Lumezzanese che quindi si conferma di nuovo capolista. Un complimento va fatto anche a Vinante che batte inesorabilmente prima Cominelli per 3-0 ed in seguito con lo stesso punteggio Cognetta nel match decisivo sul 3-3, sancendo così la chiusura della giornata. Una giornata quindi che deve far riflettere i nostri giocatori, soprattutto il capitano Cominelli che anziché essere il trascinatore della squadra si è lasciato sopraffare troppo facilmente dagli avversari. Il pensiero di Comelli al termine della gara è eloquente: “La sconfitta di oggi è da vedere come un insegnamento nell’ affrontare partite di vertice contro giocatori di livello per la categoria e di esperienza, vanno giocate tutte le partite con un migliore focus sugli incontri e lavoreremo in settimana per farci trovare pronti per l ‘incontro di domenica prossima contro il Salò “.
Serie D-2 Maschile Girone “M” Open House Brescia “A”- TT Castelgoffredo “B” 4-3
L’altra nostra formazione batte il Castelgoffredo B e con questa vittoria sale a 4 punti in classifica, battendo i castellani che nell’occasione schieravano Tito Barozzi, Filippo Formentini, Orlando Mazzucconi ed Ezio Turganti .La nostra squadra è al completo ed è composta da Ettore Dalbono, Marcello Cont, Ezio Ferrari e dal capitano Paolo Coluccelli. Nel primo incontro la coppia Coluccelli/ Ferrari perde per 3 a 1 contro Formentini /Barozzi e consente agli avversari di portare a casa il primo punto della giornata. Il secondo incontro vede in campo Ettore Dalbono che riesce a vincere per 3 a 2 con Tito Barozzi, match che vedeva il nostro atleta sotto per 2 a 0. Sull’ uno pari entra in campo il nostro numero uno Ezio Ferrari che ottiene il secondo punto per la nostra squadra battendo 3-2 Filippo Formentini che si rivela un avversario davvero difficile. Sul 2 a 1 entra in campo Paolo Coluccelli che regola per 3 a 2 Orlando Mazzucconi. Sul 3 a 1 rientra in campo Ezio Ferrari che vince 3 a 1 e corona così una giornata davvero magnifica per il nostro atleta! Nel sesto e settimo incontro entrano in campo prima Marcello Cont e poi Paolo Coluccelli che perdono abbastanza agevolmente con i rispettivi avversari. L’incontro si chiude dunque sul 4 a 3.La prossima sfida sarà con il Marco Polo in casa loro e i nostri atleti ce la metteranno tutta per cercare di chiudere l’andata del campionato in una posizione di maggior sicurezza ai fini della salvezza della squadra.
Serie D-3 Maschile Girone “A” Open House Brescia -TT Montichiari 7-0
I ragazzi e le ragazze della nostra formazione di serie D-3 tra le mura amiche del Palacopernico, hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale con un bellissimo 7-0 inflitto ai danni del T.T. Montichiari.
Orfani del l capitano Emanuele Taboni, comunque presente in panchina, la squadra era al completo, con Francesco Rosati, Trisha Facun e Luca Zanetti in campo e Roberta Mobini a disposizione in panchina. L’ incontro inizia con il consueto doppio, dove i nostri schierano l’inedita coppia Rosati – Facun contro Provini – Brisciani. Il Brescia vince 3-0 senza particolari problemi. Il primo singolare di giornata vede la nostra Trisha giocare contro il bravo Provini. La partita inizia male, con un parziale di 0-2 nei primi due set e nel terzo la nostra atleta si trova sotto per 2-6. A questo punto la nostra giocatrice cambia l’inerzia della gara recuperando e vincendo per 11-9 il terzo set, per 12-10 il quarto e chiudendo con un perentorio 11-7 il quinto, nonostante una piccola contrattura al braccio. La seconda partita vede Francesco Rosati contro Brisciani. Pronti via e 11-0 nel primo set per il nostro giocatore e partita che si avvia verso un inerosabile 3-0 per il nostro atleta che si preannuncia come vera e propria super star del nostro club nel prossimo futuro! Parziale: Brescia 3 – Montichiari 0. È il turno di Luca Zanetti che contro Arfiero ha un trend altalentante fatto di grandi colpi e giocate inspiegabili, ma chiude sul 3-0 e regala la quarta partita al Brescia e i primi 2 punti in classifica. Rosati poi affronta Provini e qui il nostro Francesco strappa applausi vincendo con un secco 3-0 che non lo ha mai visto in svantaggio. Il turno di Facun finisce sul 3-1 in favore del Brescia e Trisha si dimostra una vera leonessa che lotta e vince anche il suo terzo incontro di giornata! L’ultima partita di giornata vede Zanetti contro Brisciani: Luca parte male , ciò nonostante la sua gara permette di sigillare la prima vittoria (7-0) che chiude il referto di giornata. <<Grande prestazione di squadra che vuole dedicare questa vittoria al suo presidente Francesco De Petra che ci ha sempre sostenuto e incoraggiato oltre che essere presente nonostante il grave infortunio che ha recentemente affrontato e che sta ancora cercando di mettersi alle spalle. La nostra squadra ti abbraccia Francesco, torna presto a giocare! >> Sono le parole di Capitan Taboni al termine della partita.