Modesto, Cominelli e Santucci della formazione di D-2 "B"

Serie D-1 Girone “G”: TT. Open House Brescia – TT. Stezzano 7-0

Netta vittoria per 7-0 del TT. Open House Brescia nella settima ed ultima giornata di andata sugli orobici dello Stezzano, fanalino di coda del girone “G” di quest’ostico campionato di Serie D-1 Regionale. Vittoria d’obbligo quindi per i nostri che, con l’assenza del giovane spagnolo Alex Marques, sono scesi in campo con il terzetto base composto dal Capitano Claudio Orlini, Alessandra Bazzani e Gianpaolo Perri, hanno portato a casa due punti importanti per ritornare in una zona di classifica, a quota 6 punti, sicuramente più sicura, ma che in previsione del girone di ritorno deve necessariamente migliorare. Lo Stezzano composto da Alessandro Pedersoli, Mauro Rossi, Franco Quagliati e Simone Minari è sicuramente di un livello inferiore rispetto ai nostri che hanno perso per strada troppi punti, durante questo girone di andata e che necessariamente devono riconquistare nel nuovo anno grazie ad una maggior verve di Gianpaolo Perri e di Alex Marques che fin qui sono stati altamente sotto i loro standard, ad un incessante furore agonistico di Capitan Orlini che deve essere degno degli anni migliori e ad un maggior equilibrio tecnico della “Princess” Bazzani che quest’anno, considerando il suo esordio nella D-1 Maschile, ha fatto vedere ottime cose, ma che sicuramente può fare di più. Prossimo turno del nuovo anno l’ 11 Gennaio a Ripalta Cremasca dove all’andata i nostri si imposero per 5-2, quindi una trasferta importante per ricominciare col piede giusto.

Serie D-2 “A” Girone “M”: T.T. Marco Polo “C” – TT. Open House Brescia 7-0

La squadra A del Brescia perde per 7 a 0 l’ultimo incontro di andata del campionato di D-2 girone M giocato Sabato 21 dicembre 2024 nella palestra del.

L’unica attenuante per questa grave sconfitta è il fatto che la a nostra squadra era orfana del numero uno Ezio Ferrari ed era quindi composta da Ettore Dalbono, Marcello Cont e dal capitano Paolo Coluccelli mentre il Marco Polo schierava Claudio Gaglione, Giorgio Mariani e Giovanni Marchese.

Nel primo incontro la coppia Dalbono/ Cont perdeva agevolmente per 3 a 0 contro Gaglione/Mariani e consentiva così ai nostri avversari di portare a casa il primo punto della giornata.

Il secondo incontro vedeva in campo il nostro Ettore Dalbono che perdeva per 3 a 2 con Claudio Gaglione. Un incontro che era senza dubbio alla portata del nostro atleta.

A questo punto entrava in campo Marcello Cont che perdeva facilmente con Giorgio Mariani per 3 a 0.

Sul 3 a 0 per i nostri avversari entrava in campo Paolo Coluccelli che perdeva per 3 a 1 con Giovanni Marchese. A risultato ormai acquisito entravano in campo tutti e tre i nostri atleti che venivano sconfitti abbastanza agevolmente dai rispettivi avversari. Lo 0-7 subìto rappresenta senz’altro un risultato deludente, tuttavia la posizione in classifica della nostra squadra alla fine del girone di andata dice che la salvezza è a portata di mano, pertanto per i nostri atleti, dopo le festività natalizie è necessario ritrovare le giuste energie per affrontare un girone di ritorno con uno spirito guerriero che consenta loro la permanenza nel campionato di D-2 nella prossima annata agonistica. Prossimo match: 11.01.2025 a Cremona contro i locali della Dynamo Zeist.


Serie D-2 “B” Girone “L”: T.T. Salò – TT. Open House Brescia 3-4

Grande vittoria per 4-3 di un Brescia corsaro in trasferta a Salò, un successo tanto voluto quanto sperato e meritato. Nonostante l’assenza di Christian Cognetta, noto giocatore ostico a tutti, ci pensa Giovanni Santucci a sostituirlo degnamente ed a completare il trio che vede in campo anche il numero uno Andrea Modesto ed Alex Cominelli. Un Modesto che ha lasciato il segno ancora una volta grazie ad una bellissima doppietta conseguita ai danni di Foresti e Rosina che in aggiunta al punto di Alex Cominelli su Rogozinsky, permettono al Brescia di andare sul 3-3 dove uno stellare Giovanni Santucci appone il sigillo del 4-3 biancazzurro dopo un match teso ed altalenante che si è concluso solo al quinto set in favore di Giovanni nostro, tra la gioia dei suoi compagni che con questo successo consolidano la loro seconda posizione in classifica a quota 10 punti ed a soli 2 punti di svantaggio rispetto alla coppia di testa formata da Marco Polo “A” ed appunto Salò. Da rimarcare però la penalizzazione di 1 punti subita dal Lumezzane e  dalla contestuale sconfitta subita contro il Marco Polo “A” per 3-4 che la relega cosi al quarto posto a quota 9. Un campionato quindi ancora molto aperto le cui battaglie si riapriranno il prossimo 11.01.2025 con la trasferta a Montichiari dei nostri ragazzi che all’andata vinsero agevolmente per 6-1. L’obiettivo è tornare a vincere il più possibile anche il prossimo girone di ritorno e regalarsi un sogno chiamato promozione!

Serie D-3 “A” Girone “Brescia A”: T.T. Marco Polo “C” – TT. Open House Brescia 3-4

I ragazzi e le ragazze della formazione di serie D-3 hanno conquistato la seconda vittoria stagionale, con una gara tutt’altro che noiosa, regalando un combattutissimo 4-3 ai nostri colori.
Costretti a gareggiare senza il Capitano Emanuele Taboni e la giovane promessa, nonché numero uno, Francesco Rosati, la nostre Trisha May Facun, Roberta Mobini ed il nostro Capitano in seconda Luca Zanetti, sono scesi in campo mostrando grande carattere ed una forza di volontà incrollabile. L’incontro inizia male però per le rondinelle che nel doppio vedono i nostri Zanetti-Facun uscire sconfitti dal campo per 2-3 contro Braga-Cavalli. Nel primo singolare il Capitano Zanetti conquista una stupenda vittoria per 3-0 contro Braga, dando il via alla nostra Trisha Facun che nel match successivo contro la Tardivo vince il match con un secco 3-0, portando il Brescia avanti nel punteggio per 2-1. E’ il turno di Roberta Mobini che però è costretta ad arrendersi a Cavalli per 0-3. Sul risultato parziale  di 2-2 è la volta del nostro Zanetti a tornare in campo: il giovane-grande Luca vince al quinto set un match durissimo contro una Tardivo in grande spolvero, ma che non è riuscita a portare a casa il match contro il nostro giovanotto, reduce peraltro anche da un infortunio non di poco conto, ma che non ne ha minato la forza!
Sul 3-2 per il Brescia  è ancora il turno di Roberta Mobini contro Braga,  ma anche in questo match, pur dimostrando ottimi miglioramenti, Robertina nostra non riesce a chiudere il match, portando il parziale sul 3-3. Sul 3-3 però è la volta di Trisha Facun, la nostra giovane atleta filippina, dal sorriso contagioso, ma dai colpi decisi che entra in campo e batte con un secco 3-1 il rivale Gabriele Cavalli che cede senza colpo ferire l’onore delle armi alla nostra “Tri”! E’ un risultato bellissimo perché ottenuto in formazione ridotta e fuori casa, ma che fa intendere quanta grinta ha questa formazione e quanta volontà c’è al suo interno per tornare in alto a partire dal prossimo turno previsto per l’11.1.2025 contro la fortissima capolista del Vallecamonica che onestamente appare di un’altra categoria, ma i nostri ce la metteranno davvero tutta per tentare l’impossibile.

Serie D-Femminile Girone “C: TT. Open House Brescia – T.T.Olimpia 4-3

Nell’ultima giornata di ritorno del campionato, dispuatatasi Domenica scorsa 22.12.2024, la squadra del Brescia ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione, conquistando, con un punteggio finale di 3-2, una vittoria importante contro la formazione dell’Olimpia. Alessandra Bazzani apre le danze con un 3-0 deciso contro Raffaella Longo in una sfida che sulla carta dovrebbe essere equilibrata, ma che in campo denota una diffferenza abissale perché Ale nostra è troppo forte! A seguire è la volta di Trisha Facun che non sbaglia l’obiettivo conquistando anch’essa per 3-0 il match contro Silvia Parmeggiani, dimostrando grinta e determinazione. Nel doppio il Brescia, con in panchina coach Francesco De Petra, schiera in campo ovviamente la coppia composta da Bazzani e Facun che vincono facilmente per 3-0 contro Parmeggiani-Longo. Con la vittoria del doppio il Brescia conquista il terzo punto che le aggiudica la vittoria ed a seguire Roberta Mobini, prende il posto della Capitana Alessandra Bazzani, scendendo in campo contro Francesca Artaldi e qui la nostra Roby mette in mostra netti miglioramenti, soprattutto nei primi due set e soccombendo solo per 1-3. Nell’ultimo match una fin troppo tranquilla Trisha Facun soccombe ai colpi deicisi dell’orobica Longo perdendo per 1-3 e facendo terminare così il match per 3-2 in nostro

favore.


Serie D-Femminile Girone “C: TT.Morelli – TT. Open House Brescia 1-4

Nella seconda giornata di ritorno nel concentramento disputatosi Domenica 22.12.2024 a Castelgoffredo, il Brescia, dopo la vittoria ottenuta nel match precedente contro l’ Olimpia si impone ancora una volta su Morelli (battuto all’andata per3-2) con un deciso 4-1. Una partita emozionante in cui le ragazze bresciane hanno mostrato determinazione e capacità di reagire, dimostrando di aver messo in pratica il lavoro svolto durante le ore di allenamento delle ultime settimane. Ad inaugurare il match per il Brescia è la talentuosa Trisha Facun che affronta l’ esperta Margherita Servadio; la partita è da subito di un buon livello, Servadio, però, si rivela troppo solida e riesce ad imporre il suo gioco con un mix di esperienza e precisione. Nonostante gli sforzi di Facun, la vittoria va alla giocatrice di Morelli con un 3-2, conquistando il primo punto della giornata per la sua squadra. A seguire però torna in campo Alessandra Bazzani che con un secco 3-0 fatto di top, servizi e schiacciatone piega una volonterosa Chiara Mazzoni che nulla può contro la nostra superstar. Nel doppio tornano in campo Bazzani-Facun che dominano le avversarie Servadio-Mazzoni con un 3-0 corposo, dimostrando una buona sintonia ed una solida strategia di gioco.  Il Brescia così vola sul 2-1 con un altro match per la Capitana Bazzani che non tradisce le attese, rifilando un 3-0 alla bravissima  Servadio che non può far altro che alzare bandiera bianca al termine della partita che dona alle bresciane altri due punti in classifica. Sul 3-1 per il Brescia e quindi con la vittoria ormai in tasca, Trisha Facun torna in campo per affrontare la Mazzoni , vincendo un match oltremodo tirato per 3-2 e regalando così al Brescia il successo finale per 4-1. Il Brescia si conferma così una squadra solida e determinata, in grado di gestire le difficoltà e imporre il proprio gioco quando necessario. La vittoria su Morelli, con un finale di 4-1, segna l’inizio del ritorno con il piede giusto, dimostrando che le ragazze del Brescia sono pronte a lottare per la parte alta della classifica. Due vittorie che valgono molto sia sul piano tecnico sia in termini di unione di intenti per una formazione giovane ed esordiente che ormai ambisce senza mezzi termini alla promozione, avversarie permettendo. Attualmente il Brescia è al secondo posto in classifica a quota 12 punti e solo dietro al TT. Vallecamonica unica capolista a punteggio pieno ed unica formazione a battere le nostre per 3-2 all’andata, ma ricordiamo che le prime due in classifica saranno promosse in Serie C, quindi l’ obiettivo è almeno la seconda piazza! Prossimo appuntamento è il 16.02.2025 con le sfide importantissime contro le pericolosissime bimbe del Castelgoffredo a soli -2 punti dalle nostre e le ultime in classifica del Marco Polo.