Resoconto 2^ giornata di campionato altre serie
Serie D1 Maschile Girone “G” Open House Brescia – TT Dinamo Zaist 5-2
Boccata d’ossigeno per i nostri ragazzi che dopo 4 ore di partita vincono x 4 a 3 contro la Dinamo Zaist di Cremona. Le squadre scendono in campo al completo: per il Brescia Capitan Claudio Orlini, G.Paolo Perri, Alessandra Bazzani ed Alex Marques; Cremona con Conti, Maggio e Ion Petru. Si comincia con il doppio dove Brescia schiera Orlini-Perri contro Conti- Petru; la partita è combattuta con Orlini e Perri sempre in vantaggio ma che non riescono mai ad amministrarlo e cosi Cremona vince per 3 a 0. Il primo singolo vede Perri contro Conti: Gianpaolo nostro vince 3-2 un incontro dove lo stesso alterna momenti di grande atletismo a black out incredibili ma che riesce a riportare il match in parità (1-1). Stesso risultato e medesima cronaca del match quello che va in scena nel secondo singolo che vede Orlini (nella foto odierna) vincitore contro un agguerritissimo Maggio. Il Terzo singolare vede Alessandra contro il numero uno avversario Ion Petru; Alessandra come sempre combatte, riesce ad incidere solamente nel primo set e poi vede svanire i sogni di gloria personali e cede il passo all’altrettanto guerriero cremonese per 3-1. Ritorna in campo Orlini contro Conti: partita che racconta di un 3-2 pieno di emozioni, ribaltamenti e colpi di scena ma che alla fine vede vincente il capitano del Brescia. Stesso risultato parziale del match. Per rendersi conto di quanto equilibrato sia quest’incontro serve narrare l ‘incontro decisivo tra Perri e Ion Petru: Paolo vince facilmente i primi due set, ma quando sembra tutto andare per il meglio eccolo incappare in una fase calante che sembrerebbe compromettere tutto il buono fatto in giornata dal Brescia, ma con un cambio di ritmo del nostro atleta incoraggiato da tutto il palazzetto e dai suoi compagni e dalla società accorsa in sostegno del nostro portacolori, riesce nell’ impresa di stravolgere il match in favore dei padroni di casa, vincendo il quinto set per 12-10!A risultato acquisito scende in campo Alex Marques contro Maggio: purtroppo Alex parte a freddo non ingrana e perde 3-0. A un mese esatto dal prossimo incontro servirà tutto l ‘impegno possibile negli allenamenti e recuperare le energie mentali spese durante quest’ affascinante duello sportivo per farsi trovare pronti.
Serie D2 Maschile Girone “L” Open House Brescia “A” – TT S. Lazzaro 3-4
La squadra A del Brescia perde per 4 a 3 nella seconda del ritorno della D2 nella giornata disputatasi domenica 19 gennaio al PalaCpernico dove la squadra A del Brescia incontra il San Lazzaro nella seconda giornata di ritorno del campionato di D2. Il risultato è stato un incredibile 4 a 3 per la formazione avversaria.La nostra squadra era composta da Ettore Dalbono, Ezio Ferrari, Marcello Cont e dal capitano Paolo Coluccelli mentre il San Lazzaro schieravano Luigi Venturi, Edo Seroni, Giuseppe Pellegrino e Carlo Brusoni. Nel primo incontro la coppia Coluccelli-Ferrari vinceva il doppio per 3 a 2 contro Pellegrino/Sironi nonostante un parziale di 2 a 0 per i nostri avversari e portava a casa il primo punto della giornata. Il secondo incontro vedeva in campo il nostro Ettore Dalbono che perdeva piuttosto agevolmente per 3 a 0 con Luigi Venturi. Sull’uno pari entrava in campo Ezio Ferrari che incredibilmente perdeva per 3 a 1 con Edo Seroni consentendo ai nostri avversari di portarsi sul 2 a 1.Nel quarto incontro per i nostri colori entrava in campo Paolo Coluccelli che regolava per 3 a 1 Giuseppe Pellegrino con cui all’andata aveva portando in parità il match. Sul 2 pari rientrava in campo Ezio Ferrari che otteneva una vittoria tranquilla su Luigi Venturi per 3 a 0.Sul 3 a 2 per noi rientrava in campo Ettore Dalbono che purtroppo risultava sconfitto per 3 a 0 da Giuseppe Pellegrino in una giornata decisamente storta per il nostro Ettore.Nel settimo ed ultimo incontro il capitano Paolo Coluccelli perdeva per 3 a 0 con Edo Sironi. “Un risultato quello di questa giornata, che rende ancora più difficile il percorso abbiamo l’obbligo morale di compiere per riuscire a salvarci in questo difficile campionato, ma questo serve da ulteriore stimolo per continuare ad allenarsi duramente con il preciso obiettivo di portare a casa il risultato finale” sono le parole di Capitan Coluccelli al termine della gara.
Serie D2 Maschile Girone “L” Open House Brescia “B” – TT Castelgoffredo “B” 2-5
Vittoria del Castelgoffredo contro un Brescia non in condizioni ottimali, che ha provato a difendersi comunque contro i castellani domenica scorsa 19 gennaio 2025 al PalaCopernico. La squadra del Castelgoffredo si è presentata con la bravissima Azzurra Marinelli, Simone Bosio e Gianni Leali, mentre come riserva schierava Daniele Salvalai.Nel doppio il Brescia perde 3-0 inesorabilmente contro il duo Bosio-Marinelli, con i nostri capaci di lottare soltanto nei primi due set dell’incontro e con evidenti condizioni psico-fisiche da rivedere. Nel primo singolare di giornata, non riesce ancora ad ingranare il coraggioso Modesto che si arrende per 3-0 contro Bosio, stesso risultato di Cominelli contro la bravissima Marinelli. Ci pensa Cognetta con la sua foga agonistica e la sua costante crescita tecnico-tattica a fermare l’inesorabile avanzata del Castelgoffredo battendo Leali per 3-0 e ridando un po’ di fiducia alla squadra che purtroppo svanirà con il match successivo perso da Modesto contro una implacabile Marinelli che metterà a segno il punto che termina giornata di campionato .A punteggio acquisito per il Castelgoffredo, Cognetta (MVP di giornata e nella foto di copertina) regala alla formazione un’altra vittoria contro la riserva Salvalai, mentre Santucci cede 3-2 al quinto set contro Leali in un testa a testa con molti ribaltamenti. Parla Capitan Cominelli al termine della deludente giornata sportiva della formazione “B”: “Questa partita rappresenta il livello del campionato e ci mette in guarda per quelli che sono ormai diventati i nostri obiettivi stagionali; pertanto servirà una maggiore costanza in allenamento per ritrovare quanto prima le certezze tecnico tattiche ci hanno contraddistinto nel girone d’ andata. Complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati in questa occasione più efficaci di noi. Abbiamo un mese esatto prima del prossimo incontro e statene certi, ci faremo trovare pronti!”.
Serie D3 Maschile Girone “A” Open House Brescia – TT Nuovo camuno 2-5
I ragazzi e le ragazze della formazione di serie D-3 hanno disputato la seconda giornata di ritorno contro gli avversari ed amici del Nuovo TT Camuno. Formazione quasi obbligata, vista l’assenza del giovane Francesco Rosati, ed il non ottimale stato di salute di Emanuele Taboni, la squadra ha proposto un’ inedita formazione di doppio, con Taboni e Zanetti, e il terzetto iniziale composto da Luca Zanetti, Trisha Facun e capitan Emanuele Taboni. L’incontro inizia con il consueto doppio con il Brescia che schierar la coppia Zanetti-Taboni, opposta al duo composto dall’espertissimo Pietro Romele ed il giovanissimo Venturelli ed il risultato nonj è mai stato in discussione con un perentorrio 3-0 a favore dei Camuni. La seconda partita vede la nostra Trisha contro Domenighini con la nostra Facun che, con un ottimo match, porta a casa il primo punto di giornata per il Brescia. E’ il turno di Taboni contro Venturelli. Il capitano gioca a fasi altalenanti: perde il primo set, vince il secondo, perde il terzo e vince il quarto. È nel quinto e decisivo set che però succede di tutto: Venturelli parte con un parziale di 6-0, Taboni recupera fino al 6-5, poi 7-5, 7-6 e 7 pari. Venturelli si porta sull’8-7 e L’incontro si chiude con 11-7 al quinto set per Venturelli, al quale va riconosciuta una grande e splendida sportività durante tutta la giornata. Parziale 3-1 per gli avversari. La sfida successiva vede Romele contro Trisha ed anche qui il gioco difensivo del fortissimo avversario è un ostacolo troppo arduo per la nostra atleta. Punteggio 3-0, parziale di 4-1 e punti assegnati in classifica. La sesta partita vede Zanetti contro il sostituto Spagnoli: Il nostro Luca riesce a vincere per 3-1 una partita difficile ,complicata ancora di più dopo l ‘infortunio rivelatosi non troppo grave subito dal giocatore di casa. Parziale 4-2. Il match conclusivo vede l’ingresso di Roberta Mobini al posto di Taboni che affronta Domenighini. La nostra atleta gioca solo un ottimo primo set e la partita si chiude 3-0 per Domenighini e fissa il risultato sul 5-2 per gli avversari. Ora ci sarà quasi un mese di stop e il prossimo incontro si disputerà contro il Coniolo fuori casa.
Inserisci il testo